Services

Fashion Trend Services

Pattern Making  Prototipyng

L’attività di modellistica e sartoria ricavata da anni di esperienza, ha determinato la fusione di tecniche tradizionali e moderne, portando alla realizzazione di cartamodelli e prototipi di alta precisione

Il prodotto così ottenuto, da una cura meticolosa delle vestibilità, delle taglie e delle tecniche di lavorazione, testate attraverso prototipi, creati internamente da professionisti, potrà rappresentare pienamente l’identità dei vostri brand, contraddistinguendovi e conquistando sempre più l’interesse e la fiducia del consumatore finale

Modellistica   Sartoria Donna   Uomo

SETTORE INDUSTRIALE: abbigliamento

SETTORE ARTIGIANALE:  su misura,  alta moda, sposa, cerimonia, pelletteria e pellicceria

 Out Put
  • Sviluppo cartamodelli
  • Sviluppo taglie
  • Realizzazione su misura
  • Piazzamento modello
  • Taglio
  • Confezione sartoriale prototipia
  • Sdifettamento

Fashion Trend Book

La ricerca alla base di ogni creazione, anticipa qualsiasi nostra collezione e prodotto, dal tessile all’abbigliamento, dall’accessorio alla stessa grafica, determinando il carattere del design. Rigoroso o rivoluzionario che sia, rispecchia la conoscenza e le competenze acquisite con gli anni di vissuto nel settore moda, attraverso l’analisi dei trend e la creazione di svariate tipologie di prodotto. Dalla progettazione di fantasie tessili, all’abbigliamento, dall’accessorio alle calzature, le previsioni tendenza Cheidy sono tutt’ora sul mercato e costituiscono le fondamenta di un design motivazionale e consapevole che non si limita solo  a comunicare la personalità del prodotto con i suoi valori, ma vuole lanciare nuove idee e mode. Un Design eretico, con un proprio dogma, una propria ideologia, il cui motto è:

“siamo designer eretici contro le comuni scelte, non seguiamo, scegliamo!”

TREND BOOK DESIGN WOMAN MAN
Out Put
  • Ricerca – Definizione immagine
  • Analisi Trend
  • Story Board
  • Studio – Scelta Colori
  • Studio – Scelta Materiali
  • Briefing Styling & Redesign
  • Design
  • Schede Tecniche

Print Textile Report

Coniugare forma e materiale è da sempre la pietra miliare della nostra ricerca, dove gli aspetti tattili e visivi diventano il primo dato sensibile, il media con il quale trasferire importanti messaggi ai nostri consumatori finali. Il colore e la texture hanno dimostrato con la storia che sono il principale mezzo di espressione sociale, comunicandone sviluppi tecnologici, aspetti psicologici e stili di vita. Affermate griffe e brand dalla fusione di forma, funzione, colore e materiale, hanno dato origine ad oggetti iconici, intramontabili, senza tempo. Dallo studio consapevole del colore, materiale e della fantasia tessile potrete dare vita a nuovi segni di esclusività, senza paura di osare, perché le mode da sempre, sono nate per fare parlare, rompendo gli stereotipi. Ed è proprio dall’innovazione tessile che tutto ha inizio.

TREND TEXTILE DESIGN WOMAN MAN
Out Put
  • Ricerca – Definizione immagine
  • Analisi Trend
  • Story Board
  • Studio – Scelta Colori
  • Cartelle Colori
  • Studio – Scelta Materiali – Effetti di Finissaggio
  • Cartella Materiali
  • Briefing Patterns
  • Graphic & Textile Design
  • Schede Tecniche
  • Variantature
  • Catalogo Tessile

 


Editorial Comunication

Fin dalla sua origine Cheidy ha deciso d’interagire con il sistema informativo settoriale, creando trend moda, per affermati magazine specializzati nelle forniture tessili, accessori, pelletteria e calzature.

Servizi redazionali sono stati elaborati nell’interezza, dallo studio fotografico, alla stesura degli articoli, fino al layout comprensivo della parte grafica.

Consapevoli che senza comunicazione la moda non potrebbe esistere, diamo attraverso i media, il modo di esprimere lo spirito che attraversa la nostra epoca, nei vari cambiamenti, creando gli emblemi che ci rappresentano.


Visual Design 

Nel complesso il nostro approccio alla moda attraversa il ciclo di lavorazione nell’interezza, senza lasciare niente al caso anche li dove la casualità appare come vera, allora ecco che subentra la grafica a creare le nostre scenografie, ambientando qualsiasi tema, valorizzando, convincendo, influenzando. Il design della comunicazione, come una mappatura, orienta, scardina, realizza un percorso visivo forte e chiaro, impiegando segni espliciti e immediati. La moda come un veicolo necessita di delineare attraverso i suoi brand, nuovi percorsi nell’era della telecomunicazione


Vintage Trend

Storia come passato più remoto o più presente, diventa un enigma, ma anche di forte stimolo a nuove creazioni, o addirittura invenzioni, in tutti i campi, dall’ingegneria al design, dalla medicina alla moda. Senza passato non vi sarebbe il presente, fatto di diversità e varie forme. Del resto lo stesso termine “progresso” non sarebbe stato coniato, se non vi fosse stata la comparazione con il vecchio, con la conseguente rinuncia a quest’ultimo. Il nuovo e il vecchio nella moda vivono di reciprocità, l’uno non potrebbe essere senza l’altro. In questo senso il vintage è il diadema della moda, dove assurgere certezze e consapevolezze perdute, ma anche dove poter partire con delle rotture, con delle nuove rivoluzioni culturali. Conoscendo il passato, possiamo evitare di ripeterlo; partendo con il nuovo. Anche nella moda così, il sapere diviene determinante per essere diversi, originali per contraddistinguersi. Non vestiamo forse quello che pensiamo?


Trend Book ° Apperal Design ° Fashion Consulting

Location Moda Cheidy
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